STORIA dell'Impresa

L’Impresa Edile Pellegrini nasce nel 1979 a Conegliano ad opera dell’omonimo fondatore. Nuove costruzioni, restauro e ristrutturazione sono i lavori di cui l’azienda si occupa da più di trent’anni. Nell’arco di questo periodo è stato creato un efficiente e completo parco mezzi che, unito ad attrezzature e maestranze competenti, danno vita ad un insieme in grado di soddisfare le mutevoli esigenze dei vari cantieri.

Al fondatore si sono affiancati negli anni nuovi soci e nel 2004 l’azienda si è trasferita nella nuova sede di San Vendemiano dove oggi si trovano gli uffici e la sede operativa. A testimoniare l’operato dell’impresa vi sono i molteplici lavori eseguiti in tutto il territorio trevigiano: opere residenziali, commerciali ed artigianali ma anche ristrutturazioni di ville storiche dal notevole pregio architettonico. L’impegno dell’azienda è rivolto non solo ad opere edili, ma anche a servizi chiavi in mano (negozi, uffici, contractor di allestimenti professionali) e attività di manutenzione.

Il costante interesse verso l’innovazione e la sicurezza contraddistingue il cammino di sviluppo che si intende seguire. Inoltre la considerevole esperienza dei soci assicura un confronto aperto con il cliente permettendo di individuare materiali, servizi e fasi di lavorazione idonei ad ottenere un prodotto di pregio e di qualità duratura.

 

Nel 2009 la società ha inoltre aderito al metadistretto veneto della bioedilizia.